Condizioni generali di vendita
Campo di applicazione
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti a marchio D’ANIELLO in vendita sul sito www.danielloelena.com e sono destinati al Consumatore Finale.
Per Consumatore Finale, si intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su www.danielloelena.com.
Il titolare e gestore del Sito è la ditta “D’Aniello di D’Aniello Elena & C. S.n.c. Via Campo di Marte, 20 – 52100 Arezzo (AR) P.IVA: 02123430510 registrata presso la C.C.I.A.A. di Arezzo il 02.08.2012.
D’Aniello di D’Aniello Elena & C. Snc si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.
Garanzie sui prodotti
Gli articoli presenti sul sito www.danielloelena.com sono prodotti da D’Aniello di D’Aniello Elena & C. Snc e distribuiti dopo uno scrupoloso controllo della qualità dell’articolo. D’Aniello di D’Aniello Elena & C. Snc declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Le immagini contenute sul sito www.danielloelena.com sono di proprietà di D’ANIELLO DI D’ANIELLO ELENA & C. SNC; ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto, sarà perseguito a norma di legge.
Disponibilità prodotti
I prodotti presentati nel sito si intendono tutti in pronta consegna. Tuttavia, il Cliente prende atto della remota possibilità che al momento dell’invio dell’ordine, potrebbero non essere più disponibili o in vendita. In tal caso, successivamente all’invio della conferma d’ordine via email, D’Aniello Elena & C. S.n.c. provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova email e l’ordine si riterrà così sospeso. Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel Sito, sono da ritenersi esclusivamente valide per acquisti effettuati online.
Modalità di pagamento
Per effettuare ordini su www.danielloelena.com il cliente deve:
- Essere il cliente finale da come definito nella Politica Commerciale di D’ANIELLO di D’Aniello Elena & C. snc;
- Avere almeno 18 anni;
- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti;
- Avere un indirizzo email valido;
- Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal.
Il pagamento dei prodotti ordinati e delle eventuali spese di spedizione può avvenire tramite le seguenti modalità:
1. Bonifico Bancario: pagamento tramite bonifico bancario anticipato le cui coordinate verranno inviate dopo aver effettuato un ordine con questa modalità di pagamento.
2. Carta di Credito/Stripe: pagamento sicuro tramite carta di credito direttamente dopo aver effettuato un ordine con questa modalità di pagamento.
3. Paypal: pagamento tramite circuito Paypal direttamente dopo aver aver effettuato un ordine con questa modalità di pagamento.
Fatturazione
La merce viaggia con regolare scontrino fiscale.
Chi volesse la fattura commerciale di vendita, dovrà chiederla preventivamente e sarà emessa (in forma cartacea ed inserita all’interno del pacco contenente i prodotti ordinati) da D’Aniello di D’Aniello Elena & C. S.n.c. Tutti i prodotti sono soggetti all’IVA in corso.
Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.
D’Aniello di D’Aniello Elena & C. S.n.c. garantisce l’integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati.
Il Consumatore Finale si impegna a controllare entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento dei Prodotti che la consegna sia corretta e comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare entro tale termine al Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato a mezzo e-mail a info@danielloelena.com.
Spedizioni
Gli ordini saranno evasi dal Lunedì al Venerdì entro 2/3 giorni dal ricevimento dell’ordine e le spedizioni saranno affidate ai corrieri DHL e BRT-BARTOLINI.
I tempi di consegna dalla data di spedizione sono 2-3 giorni. D’Aniello di D’Aniello Elena & C. snc non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere per motivi operativi o cause di forza maggiore.
Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, ecc) o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione saranno dedotte dal rimborso dovuto.
Tariffe di spedizione:
Spedizione in Italia: Gratuita
Spedizione in Europa (Paesi UE): Tariffa Standard 15€
Spedizione Extra Europa (Amercia, Asia…): Tariffa Standard 30€
Resi
Nel caso in cui il prodotto risulti difettoso o non conforme il cliente è tenuto a spedire il materiale alla D’Aniello Elena & C. S.n.c. che valuterà la riparazione e/o sostituzione e a spedirlo di nuovo al cliente.
Diritto di recesso
Il cliente in caso di ripensamento può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs n.206 del 2005) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende.
Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una dichiarazione esplicita all’indirizzo e-mail info@danielloelena.com della propria decisione di recedere. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire nonché indicazioni delle coordinate bancarie (Cab, Abi e CC) relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l’eventuale accredito mediante bonifico bancario.
Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i prodotti resi, nella loro confezione originale, al seguente indirizzo: D’Aniello di D’Aniello Elena & C. S.n.c. – Via Ernesto Rossi, 2/E – 52100 Arezzo (AR).
I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati ed essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. Il diritto di recesso è regolato dal D. lgs. 206/2005 .
Modalità di rimborso del corrispettivo
D’Aniello di D’Aniello Elena & C. Snc verificherà la merce restituita e provvederà al rimborso del valore dell’oggetto reso. Al momento dell’accredito il cliente riceverà una email di conferma.